Bibliografia

INDICE

Nota sulla bibliografia
Data la vastità dell’argomento, presentare una bibliografia esaustiva sulla guerra politica italiana appare come un’impresa impossibile, perché quanto accaduto negli anni 60-70 ha a che fare con ogni aspetto della vita politica, sociale ed economica dell’Italia: partiti e movimenti politici, apparati statali, organizzazioni terroristiche, criminalità organizzata, centri di potere palesi ed occulti, entità economiche.
A questo si aggiunga che l’arco cronologico da prendere in considerazione è molto ampio, poichè non si possono comprendere a fondo le dinamiche della guerra politica, senza una conoscenza adeguata della sua fase di incubazione.
Siamo quindi consapevoli che questa sezione non è – e non potrà mai essere – esaustiva, ma questo non ci scoraggia dal continuare a raccogliere titoli di monografie per metterli a disposizione dei lettori. Il nostro lavoro è in costante evoluzione e aggiornamento, per cui vi invitiamo a visitare periodicamente queste pagine e, se possibile, a dare il proprio contributo per migliorare la consultabilità e la completezza della nostra proposta.

 

Share Button